about
- Home
- about
Qualcosa su di me
Sono ingegnere elettronico ma scatto da quando ho solo 8 anni. Dopo la laurea e dopo quasi 10 anni di informatica ho capito che il mio futuro doveva essere quello di raccontare la bellezza con la mia macchina fotografica. Dal 2013 sono docente Nikon School e mi occupo di insegnare fotografia, dalle basi fino ai corsi più avanzati e guido viaggi fotografici in diversi paesi del mondo. Fotografare è per me condividere pensieri ed emozioni attraverso un linguaggio che sento mio. La fotografia è un mix di tecnica e di arte e c’è sempre un pizzico di inafferrabile magia nella creazione di un’immagine. Mi piace pensare a me stessa proprio come un mix di tecnica e creatività, un po’ ingegnere e un po’ artista. Mi piace sperimentare, provare e sfidare me stessa, amo la fotografia di paesaggio e il wedding perché mi permettono di raccontare la bellezza. Amo insegnare perché è un modo magnifico di condividere quest’arte. Ho un marito, un figlio, un grande giardino e amo cucinare, avere la casa piena di amici e adoro cantare blues. Amo riempirmi la vita di mille cose. La migliore descrizione che mi sia mai stata fatta è di Francesco, mio figlio quando aveva circa 6 anni, alla domanda come è mamma la sua risposta è stata: “mamma è corri corri non ti fermar, corri corri non ti fermar”. Ecco sì, direi che sono io. Per le cose più serie, c’è la bio in home page!
Le pubblicazioni di Elisabetta Rosso da riviste a quotidiani
Vincitrice del concorso National Geographic Italia nella categoria paesaggi e con opere classificate anche in diversi concorsi nazionali e internazionali, ha pubblicato fotografie su importanti riviste (National Geographic, La Repubblica, Corriere della Sera, Millionaire, La Stampa, Tutti Fotografi, Fotografare in Digitale, Digital Photography, Business Insider, Iceland Review, Iceland Magazine, N-Photography, Landscape Photography Magazine, Africa Geographic, Arte.it, Controcampus, The Post Internazionale, Lonely Planet Italia, Reflex).
Serate, seminari e manifestazioni
Sui palchi dei teatri, nei circoli e nelle manifestazioni amo raccontare i miei viaggi, i miei scatti e soprattutto la natura meravigliosa che ci circonda. Fotografie, audiovisivi e racconti animano questi incontri. I seminari e le serate sono un mezzo potente per raccontare il mondo parlare di fotografia e trasportare gli spettatori attraverso le immagini e le emozioni. Le serate possono essere dedicate ad un pubblico molto ampio ed essere quindi emozionali e divulgative o avere un taglio più tecnico per gli appassionati di fotografia. I titoli disponibili:
• Elements – Images of Iceland (Islanda raccontata attraverso i suoi elementi)
• Incontri Naturali (un ampio viaggio attraverso il mondo)
• Wild in Yellowstone (la potenza di Yellowstone in inverno)
• Namibia: la forma della bellezza (un paese magico e vario dalla dirompente bellezza)
• Islanda, Namibia e Yellowstone: l’affinità nella lontananza (3 mete lontane ed incredibilmente affini)
Le serate possono essere accompagnate da workshop teorici o sul campo.
Lorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit amet Lorem ipsum dolor sit ametLorem ipsum dolor sit ametLorem ipsum dolor sit ametLorem ipsum dolor sit ametLorem ipsum dolor sit amet