I miei viaggi
29 GIUGNO - 14 LUGLIO 2024
x6 81.000 RAND
x9 77.000 rand
Partecipanti: da 6 a 9
Iscrizione entro: 30 APRILE 2024
Paesaggi mozzafiato, una natura incontaminata, luoghi abbandonati e animali selvatici sono quello che ho studiato per questo meraviglioso viaggio fotografico. Il viaggio è creato per offrirci le migliori opportunità fotografiche con lodge scelti per essere nei luoghi più strategici, permessi fotografici speciali e molte attività incluse all’interno di ri-serve private ricchissime di animali selvatici.
GIORNO 1 - 30 giugno
Windhoek: arrivo in Namibia
Arrivo a Windhoek.Recupero dei mezzi.
Arrivo all’aeroporto di Windhoek, ad attendervi ci sarà l’autista incaricato che vi accompagnerà in hotel dove incontrerete il resto del gruppo ed Elisabetta Rosso.
GIORNO 2 - 1 luglio
Windhoek – Kalahari Desert
(300 km circa tutti asfaltati)Tempo di percorrenza: circa 3 ore
Il deserto del Kalahari è una vasta distesa sabbiosa dell'Africa meridionale, il quarto deserto al mondo per estensione. Il suo nome deriva dalla parola Kgalagadi della lingua Tswana, e vuol dire "la grande sete". E’ un deserto di sabbia rossa in parte arido e in parte semi arido..
Tra gli animali che vivono nella regione vi sono le iene, i leoni e diverse specie di antilopi (incluso l'orice gazzella), e molte specie di rettili e uccelli.
Incluso un sundowner drive (uscita al tramonto per poter vedere il calar del sole) che vi farà avvicinare non solo a magnifici panorami ma anche alla fauna incontrando giraffe, gazzelle ed oryx in quantità
GIORNO 3 - 2 luglio
Kalahari Area – Fish River Canyon
(450 km circa di cui 50 sterrati)Tempo di percorrenza: circa 7 ore, considerata già la sosta alla Quivertree
Si lascia il deserto del Kalahari in direzione sud, continuando su strada asfaltata che vi accompagnerà tutta la giornata. La meta é il secondo canyon del mondo dopo il Gran Canyon degli Stati Uniti. Lungo il tragitto, una deviazione, a circa 12 chilometri da Keetmanshoop, dove si trova la foresta degli alberi faretra (kokerboom tree), che trovano in questa zona il loro habitat ideale e si tratta di un vero e proprio parco nazionale . Vi suggeriamo di partire di buon mattino per questa tappa (non oltre le 8h00) per poter affrontare la giornata con la dovuta calma. Arrivo al Fish River Canyon nel tardo pomeriggio.
GIORNO 4 - 3 luglio
Fish River Canyon: Lato Nord
(300 km circa tutti asfaltati) 260 km circa sterrati da Hobas al LodgeTempo di percorrenza: 4 ore circa da Hobas via C12+B4+D463
L’arrivo al Fish River è mozzafiato, scavato nel corso dei millenni dal fiume omonimo che 110 chilometri più a sud sfocia nell’Orange River. Il Canyon misura 160 km di lunghezza e ben 27 di larghezza. Le cifre però non aiutano ad immaginarsi questa meraviglia, che prende forma esclusivamente davanti ai propri occhi e con certezza in nessun altro luogo in Africa troverete qualcosa di simile.
Abbiamo scelto per questa notte un lodges davvero speciale, che vi darà modo di vedere il Canyon da un punto di vista privilegiato; vi suggeriamo di lasciare Hobas non oltre le 9h00 per avere il giusto tempo di godere di questo luogo meraviglioso e suggestivo e magari fare un canyon drive al tramonto con il lodge stesso (incluso nella quota).
GIORNO 5 - 4 luglio
Fish River Canyon – Luderitz
(400 km circa via strada D463 + D459- di cui 230 km circa asfaltati )Tempo di percorrenza: circa 6 ore
Ci si può godere una magnifica alba sul Fish River Canyon per poi partire in direzione della costa. Si passa per Aus rinomata località per i cavalli selvaggi del deserto, per poi giungere alla meta: Luderitz. A 22 km prima, sul promontorio si trovano un faro ed una copia della croce eretta nel luglio 1488 dal navigatore portoghese Diaz. Questo promontorio, si chiama Diaz Point. Sistemazione in hotel. Imperdibile la visita di Kolamskop, fondata nei primi anni del ‘900 quando furono scoperti alcuni giacimenti di diamanti. In seguito venne abbandonata e la sabbia oggi è tornata a coprire tutto. Incluso il permesso “amatheurs” che garantisce l’ingresso alla città fantasma dall’alba al tramonto, ovvero prima e dopo l’apertura ufficiale, in modo da fotografare e vedere questo luogo in totale solitudine, o quanto meno con pochissime persone. In questo specifico caso l’ingresso sarà al tramonto.
GIORNO 6 - 5 luglio
Luderitz – Tiras Mountains
(350 km circa di cui 125 km asfaltati )Tempo di percorrenza: circa 7 ore
La giornata odierna sarà rilassante ed ha due obiettivi fondamentali. Il primo é quello di percorrere una delle strade più panoramiche e mozzafiato di tutta la Namibia. Pochissime persone hanno modo di imbattersi in questa zona, quella della Tiras Mountains, di percorrere la strada D707, mozzafiato dai colori e paesaggi incantevoli che ospita diversi lodges, guestfarm e campi tendati, ognuno con i l proprio carattere. Il secondo obiettivo é quello di spezzare un tappa che differentemente sarebbe troppo lunga e difficoltosa. Inclusa un’attività pomeridiana al lodge che é a scelta un scenic dune drive o un sundowner drive.
GIORNO 7 - 6 luglio
Tiras Mountains – Namib Desert
(300 km circa sterrati )Tempo di percorrenza: circa 4 ore
La meta è una delle più ambite: il mitico Deserto del Namib, il più antico del mondo. Ci si addentra in uno scenario fantastico di dune via via sempre più alte dove i morbidi e caldi colori della sabbia contrastano con un cielo quasi sempre limpidissimo: oltre alle dune incredibile lo spettacolo offerto dalla natura é Deadvlei, che offre un emozionante scenario, forse il più fotografato panorama della Namibia. Volendo, il primo giorno, se l’arrivo dovesse essere discretamente presto é possibile pensare di dedicarsi alla scoperta del Sesriem Canyon (solo quello) e lasciare il resto (Sossusvlei e Dead Vlei) per la giornata successiva.
GIORNO 8 - 7 luglio
Namib Desert - Solitaire
(60 km circa sterrati )Tempo di percorrenza: circa 1 ore
La posizione del lodge a Sesriem, all’interno del parco, consentirà di arrivare alle dune prima dell’alba e di veder sorgere il sole in uno dei luoghi più affascinanti dell’Africa australe. A discrezione del tour leader, s i lascerà i l parco per raggiungere il lodge per questa seconda notte che si trova a Solitaire, che oltre ad essere famosa per l’incredibile torta di mele, nutre un parco auto davvero ragguardevole e non privo di fascino ! Non mancherà il tempo per poter fotografare naturalmente ! Cena e pernottamento al lodge.
GIORNO 9 e 10 - 8-9 luglio
Solitaire – Walfis Bay
(300 km sterrati) Tempo di percorrenza: circa 5 oreLasciando Sesriem e percorrendo il Namib Naukluft (a discrezione della guida), ci si dirige verso la costa e l’impetuoso oceano. L’escursione INCLUSA che consigliamo vivamente è quella a Sandwich Harbour che si trova a 56 km a sud di Walvis Bay. Si tratta di un luogo selvaggio, dove le dune di sabbia alte ed imponenti si tuffano dentro l’oceano, e con dei veicoli 4x4 ed accompagnati da guide esperte, si percorre un tratto di spiaggia dove ci si sente quasi magicamente intrappolati tra i due elementi: la sabbia e l’oceano. Un’escursione ricca di emozioni che regala panorami mozzafiato (l’escursione dura un’intera giornata). Per gli amanti dello shopping, è importante far presente che i negozi sono chiusi sia il sabato pomeriggio che la domenica.
GIORNO 11 - 10 luglio
Walfis Bay - Timbila Private Game Reserve
(355 km circa di cui 65 sterrati) Tempo di percorrenza: circa 4 ore e ½S i l a s c i a l a costa con l’emozione di vedere animali. Si raggiunge la riserva privata di Timbila: si percorreranno circa un trentina di km abbondanti all’interno della riserva per raggiungere il campo. Una volta arrivati, ci sarà il tempo di rilassarsi e godersi il magnifico ed incantevole luogo.
Abbiamo scelto per questa ultima notte una Farmhouse davvero deliziosa all’interno di un riserva privata che offre diverse possibilità.
Incluso uno scenic "conservancy drive" pomeridiano che partirà alle 16h00.
GIORNO 12 - 12 luglio
Timbila Private Game Reserve - Erindi Private Game Reserve
(70 km circa di cui 65 sterrati) Tempo di percorrenza: circa 1 ore e ½Con estrema calma, e magari dopo una seconda attività al Timbila (non inclusa) ci si sposta alla volta di una seconda tappa dedicata agli animali.
Si raggiunge l’ingresso per la riserva privata di Erindi: si percorreranno circa un trentina di km abbondanti all’interno della riserva per raggiungere il magnifico lodge.
Una volta arrivati, ci sarà il tempo di affacciarsi sulla magnifica terrazza che si affaccia su una pozza enorme che ospita ippopotami e coccodrilli e che attira numerosi animali che vanno ad abbeverarsi.
Nel pomeriggio intorno alle 16h00 è previsto un game drive all’interno della riserva che durerà circa 3 ore.
GIORNO 13 - 12 luglio
Erindi Private Game Reserve - Windhoek
(185 km circa di cui 65 sterrati) Tempo di percorrenza: circa 2 oreLa mattina prima di lasciare Erindi un game drive mattutino per gli ultimi avvistamenti.
Pernottamento a Windhoek. La città non è grande ed il centro è piacevole, pulito ed ordinato. Passeggiare per la città risulta estremamente piacevole. Si può scegliere di dedicarsi allo shopping, visitando il Namibian Craft Center che offre una serie di prodotti locali interessanti e con ottimi prezzi. È importante sapere che l’orario di chiusura è intorno alle 17h00. Il sabato mattina, non tutti i negozi sono aperti, quelli che lo sono chiudono comunque intorno all’ora di pranzo, facendo quindi mezza giornata. La domenica è tutto chiuso (fatta rara eccezione per qualche centro commerciale aperto solo la mattina).
GIORNO 14 - 13 luglio
Windhoek - Volo di rientro
Il viaggio è giunto al suo epilogo. Trasferimento in aeroporto.Alcune anteprime
Abbiamo selezionato una serie di riserve private che ci permetteranno di vedere e fotografare gli animali al meglio. Sono inclusi nel programma molte attività che ci consentiranno di avvicinarci in modo unico, ma sempre etico e sicuro, ai grandi mammiferi e ai felini.
ANIMALI SELVATICI
Kolmanskop è un luogo magico per ogni fotografo. Visiteremo la città diamantifera abbandonata e seppellita dalla sabbia nelle ore migliori del tramonto con un permesso fotografico speciale che ci autorizzerà ad essere lì oltre le ore di apertura turistiche.
KOLMANSKOP
Secondo come dimensioni solo al Gran Canyon questo spettacolo della natura è affascinante e fotograficamente spettacolare. Vivremo al suo cospetto albe e tramonti, ci sposteremo per coglierlo in diverse prospettive e ci faremo guidare sulle sue pendici alla ricerca di animali selvatici.
FISH RIVER CANYON
Avremo la possibilità di pernottare all’interno del parco del Namib, nell’unico lodge disponibile, per cogliere le luci migliori e immortalare le dune e l’iconica Deadvlei prima dell’arrivo dei turisti, quando il sole, sorgendo, inizia ad accendere l’arancione della sabbia.
IL NAMIB
Durante il viaggio, pensato a ridosso della luna nuova di luglio, avremo l’opportunità di ammirare e fotografare il cielo e la via lattea, anche grazie alle strutture che abbiamo individua-to, lontane dall’inquinamento luminoso. Le serate saranno spettacoli indimenticabili.
IL CIELO E LA VIA LATTEA
Questo viaggio on the road è stato studiato in un’alternanza di esperienze e paesaggi. Anche se a volte con spostamenti impegnativi i paesaggi che si susseguono saranno mozzafiato. Molte attività sono studiate per godere al meglio dei meravigliosi tramonti namibiani.
PAESAGGI E TRAMONTI
Alcune anteprime
Abbiamo selezionato una serie di riserve private che ci permetteranno di vedere e fotografare gli animali al meglio. Sono inclusi nel programma molte attività che ci consentiranno di avvicinarci in modo unico, ma sempre etico e sicuro, ai grandi mammiferi e ai felini.
ANIMALI SELVATICI
Kolmanskop è un luogo magico per ogni fotografo. Visiteremo la città diamantifera abbandonata e seppellita dalla sabbia nelle ore migliori del tramonto con un permesso fotografico speciale che ci autorizzerà ad essere lì oltre le ore di apertura turistiche.
KOLMANSKOP
Secondo come dimensioni solo al Gran Canyon questo spettacolo della natura è affascinante e fotograficamente spettacolare. Vivremo al suo cospetto albe e tramonti, ci sposteremo per coglierlo in diverse prospettive e ci faremo guidare sulle sue pendici alla ricerca di animali selvatici.
FISH RIVER CANYON
Avremo la possibilità di pernottare all’interno del parco del Namib, nell’unico lodge disponibile, per cogliere le luci migliori e immortalare le dune e l’iconica Deadvlei prima dell’arrivo dei turisti, quando il sole, sorgendo, inizia ad accendere l’arancione della sabbia.
IL NAMIB
Durante il viaggio, pensato a ridosso della luna nuova di luglio, avremo l’opportunità di ammirare e fotografare il cielo e la via lattea, anche grazie alle strutture che abbiamo individua-to, lontane dall’inquinamento luminoso. Le serate saranno spettacoli indimenticabili.
IL CIELO E LA VIA LATTEA
Questo viaggio on the road è stato studiato in un’alternanza di esperienze e paesaggi. Anche se a volte con spostamenti impegnativi i paesaggi che si susseguono saranno mozzafiato. Molte attività sono studiate per godere al meglio dei meravigliosi tramonti namibiani.
PAESAGGI E TRAMONTI
Dettagli aggiuntivi
COSA È INCLUSO
- La sistemazione in camera doppia nelle strutture sopra indicate
- Tutte camere con servizi, se non diversamente indicato
- Il trattamento come da programma (la prima colazione è sempre inclusa) e le attività sopra citate
- Noleggio vetture
- Chilometraggio illimitato
- Massime coperture assicurative possibili
- Un’autista locale parlante inglese per lo stretcher
Il tour Leader: Elisabetta Rosso
COSA NON È INCLUSO
- I voli internazionali, le tasse aeroportuali
Gli ingressi ai Parchi e alle zone protette
- Le escursioni non indicate nel programma
- Tutte le bevande
Tutti gli “extra” relativi al driver – vedi note
- L’assicurazione personale medica obbligatoria
- Tutto quanto non espressamente indicato
DRIVER: per l’autista sono state considerate tutte le sistemazioni con lo stesso trattamento dei clienti, per tanto occorrerà prevedere eventuali pasti non inclusi così come gli ingressi ai parchi (da pagare con eventuale cassa comune). L’autista non prenderà parte alle escursioni.
ULTERIORI INFORMAZIONI
- Per l’ingresso in Namibia, il passaporto deve avere una validità minima di 6 mesi dalla data di rientro. Non é richiesto alcun visto
- È obbligatoria l’assicurazione personale che copra le spese mediche (a vostro carico) ed è consigliata una copertura per le spese di annullamento viaggio.
- Per chi viaggia con minori é obbligatorio essere muniti dell’estratto di nascita multilingue, ottenibile presso l’anagrafe della vostra città
- Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie e non ce ne sono di suggerite
- I servizi proposti potrebbero non essere disponibili al momento della prenotazione (a meno che non si tratti di proposte in conferma immediata), pertanto Afrozapping cercherà della valide alternative, comunicando per tempo eventuali variazioni di prezzo
Partner Tecnico
Afrozapping
Afrozapping Safaris & Tour Operator
P.O. Box 2655 Swakopmund
mail:info@afrozzapping.com
website: afrozapping.com